Inaugurazione SkatePlaza Lido di Camaiore: on fire!

Quello che è descritto qui sotto sembra essere un posto unico nel suo genere, uno skate park che si propone come uno dei più belli della Toscana, progettato e voluto dalle associazioni locali insieme agli skaters..  la location è perfetta, vicino al mare, ci sono tribune ed illuminazione notturna ed un parco intorno. Il posto era già frequentato dagli skaters, ora sicuramente diventerà un punto di aggregazione ancora più interessante.   [New! Foto inaugurazione – 4 Giugno 2011]

“La struttura è decisamente moderna e quanto più lontana dai classici park che si sono visti per anni in Italia. La forma dello Sakte Plaza è simile ad una lettera X, perfettamente inserita nel contesto del Parco della Fratellanza che la ospita. Troviamo quindi quattro “corridoi” skateabili di liscissimo cemento al quarzo che si intersecano nel centro della piazza. Nella parte centrale è presente una superficie bankata con pendenze variabili collegata alla parte più “street oriented” con muretti, rail e gappettini di varie dimensioni, un fungo alto 120cm collegato ad una gobba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

skateplaza lido di camaiore

 

Sui 4 estremi abbiamo un corner alto 120cm con pool coping, un wall alto 200cm con pool coping, un taco bank alto 170cm e un quarter alto 170cm sempre con pool coping. Queste ultime due strutture sono state realizzate a bassissimo costo, sfruttando ed integrando le stesse sul versante del dosso di terra esistente nel parco. Senza dubbio i perfetti pool coping posizionati sulle 3 strutture rendono unica questa struttura in Italia che vede nascere il primo park pubblico con gli elementi bordo piscina.”

Streetphotografi di tutto il mondo, you know what!

Sabato e domenica 4 e 5 giugno l’inaugurazione. Il programma è bello, speriamo che il meteo tenga!

Skate Plaza Lido di camaiore Flyer

Skateplaza su Likemilk: http://likemilk.com/2011/06/03/skateplaza-lido-di-camaiore-2011-inaugurazione/

Skateplaza su Skateon: http://www.skateon.it/article1642.html

Skatempap.it – per trovare i giusti spot!

Dopo la demo di Antiz, la pista è ufficialmente aperta a tutti, free skate! Gente in tribuna e skaters in pista fino a sera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>